Requisiti relativi alla capacità tecnico-professionale

1. Per i servizi analoghi e i servizi prevalenti:
1.1 Dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 circa l’avvenuto espletamento negli ultimi tre anni (ultimi 36 mesi), antecedenti la data della domanda di iscrizione, di servizi o di forniture riguardanti la categoria per la quale si chiede l’iscrizione all’elenco.
La dichiarazione dovrà essere corredata da apposito elenco sottoscritto dal Legale Rappresentante di ciascun soggetto, indicante, per ciascun servizio o forniture: il Committente, l’oggetto del servizio o della fornitura, l’importo, la percentuale dell’importo attribuibile alla categoria per cui si chiede l’iscrizione, il periodo di esecuzione e, per quelli in corso, la percentuale di avanzamento.
Nel caso in cui i servizi siano stati eseguiti in Raggruppamento con altri Soggetti, deve essere specificata la quota di partecipazione al raggruppamento stesso.
1.2. Copia, dichiarata conforme all'originale, dei certificati emessi dai rispettivi committenti attestanti la regolare esecuzione dei servizi o la conformità per le forniture, prestate nei tre anni (36 mesi) antecedenti la data della domanda di iscrizione.
Tali predetti certificati, pena l’inammissibilità degli stessi, devono:
- descrivere il servizio;
- indicare le date di inizio e termine delle attività, o la percentuale di avanzamento per i contratti in corso alla data di presentazione della domanda;
- indicare il valore del contratto e il compenso corrisposto per l’oggetto cui si riferiscono, o per la parte eseguita nel caso di contratto ancora in corso alla data di presentazione della domanda, e riportando gli importi riferiti ai servizi rientranti nelle categorie di specializzazione;
- indicare l’ammontare e la natura della eventuale quota di servizio o di fornitura per i quali è stato autorizzato il subappalto, se previsto, ed i nominativi dei subappaltatori;
- contenere un giudizio sintetico in merito alla prestazione svolta;
- essere rilasciata e vistata dall’autorità competente nel caso di prestazioni eseguite per pubbliche amministrazioni, ovvero rilasciata dal committente nel caso di prestazioni per privati;
ovvero, in alternativa
- copia, dichiarata conforme all'originale, dei contratti e delle relative fatture emesse da cui si evincono gli incarichi per l'espletamento di prestazioni rientranti nelle categorie di specializzazione oggetto della domanda di iscrizione, eseguiti nei tre anni (36 mesi) antecedenti la data della domanda d’iscrizione, nonché riportante i dati sopra menzionati, laddove applicabili.
Per il soddisfacimento del requisito di cui all’art. 30, lett. C §2 (“Servizio prevalente”) sono ammessi singoli contratti, ovvero singole attivazioni nell’ambito di contratti quadro.
Ai fini dell’iscrizione, tali documenti devono essere prodotti nel numero strettamente necessario e sufficiente alla verifica dei requisiti di cui all'art. 30, lett. C.

2. Per la struttura organizzativa
2.1. Relazione descrittiva della struttura organizzativa del Soggetto richiedente con indicazione dei ruoli e delle specializzazioni professionali presenti in organico, contenente i riferimenti presso l’INAIL e l’INPS (posizione assicurativa territoriale e matricola).