Requisiti di ordine generale e di idoneità professionale

1. (se soggetto iscritto al registro delle imprese) certificato di iscrizione, in forma non sintetica, alla C.C.I.A.A. di competenza, contenente esplicita dicitura antimafia ai sensi dell’art. 9 del D.P.R. 252/98 in corso di validità, ovvero copia conforme dello stesso, con le modalità di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; (in caso di consorzio dovrà essere prodotto altresì) statuto ed atto costitutivo in copia conforme con le modalità di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; (se organismo non tenuto all’obbligo di iscrizione in C.C.I.A.A) dichiarazione del legale rappresentante resa in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale si dichiara l’insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. e copia conforme dell’Atto Costitutivo e dello Statuto. In caso di obbligo di iscrizione ad albi professionali, dovrà essere prodotta copia conforme della documentazione idonea (iscrizione Camera di Commercio o altro) alla comprova di detta iscrizione.

2. dichiarazione, su modello fornito dall’Ente, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante con le modalità di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. La dichiarazione di cui ai precedenti punti deve essere resa individualmente anche da tutti i soggetti indicati dall’art.38, comma 1, lett.b) e c) del Codice e, quindi, dal Responsabile Tecnico e/o Direttore Tecnico ed altresì: • nel caso di professionisti associati, da ciascun Soggetto associato; • nel caso di società di capitali, dagli amministratori muniti di rappresentanza; • nel caso di S.a.s. da tutti i soci accomandatari; • nel caso di S.n.c. da tutti i soci. A tal fine andrà utilizzato l’apposito modello fornito dall’Ente.

N.B. In caso di consorzi la documentazione e la dichiarazione di cui ai precedenti punti deve essere prodotta anche da ciascun consorziato.
Attenzione: alle suddette dichiarazioni dovrà essere allegata copia fotostatica del documento di identità, in corso di validità, del soggetto firmatario ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000.